La settimana Santa di Pasqua a Caltagirone tra gli scenari barocchi del centro storico, le sacre rappresentazioni, la processione del Venerdì Santo la festa del “La Giunta” la Domenica di Pasqua

Venerdì 19: arrivo nel pomeriggio a Colle San Mauro, assaggio dei tipici dolci della tradizione pasquale e sistemazione nelle camere assegnate. Cena e serata karaoke, in alternativa la possibilità di assistere alla solenne “processione del Cristo Morto”

 

Sabato 20: colazione, assaggio delle nostre crostate e marmellate biologiche, in mattinata si potrà assistere ad uno spettacolo tradizionale dei pupi Siciliani. Pranzo. Nel pomeriggio appuntamento per la visita di una cantina del territorio. In serata dopo cena serata con balli di gruppo, in alternativa si potrà assistere alla Santa Messa in Cattedrale.

 

Domenica 21: colazione, assaggio delle nostre crostate e marmellate biologiche, in mattinata i bambini avranno a disposizione le uova del pollaio per decorarli come si faceva una volta aspettando Pasqua, giro dell’azienda col nostro trenino. Pranzo. Nel pomeriggio si potrà partecipare alla tradizionale e suggestiva festa del “La Giunta” nel cuore del centro storico della città e la visita di un laboratorio di ceramica, con la possibilità di acquistare prodotti ceramici con lo sconto del 10% usufruendo della nostra card. Cena e serata giochi.

 

Lunedì 22: Colazione e assaggio di ricotta calda col siero, appena fatta nel nostro caseificio in agriturismo e piacevole giornata da trascorrere nel verde della campagna con passeggiate in bici, partite al campo di calcetto, prove di monta a cavallo. Pranzo con carciofi, carne, verdure alla brace, come da tradizione

19 – 22 Aprile 2019

280 euro in camera comfort

330 euro in camera superior

 

 

Vedi PDF >Pasqua 2019